ECONOMIC INCLUSION & SUPPLIER DIVERSITY
Inclusione economica e diversità dei fornitori
Dall'approvvigionamento dei giusti ingredienti all'innovazione del giusto packaging, Mondelēz International ha adottato un approccio da scaffale al campo (shelf-to-field) che garantisce di concedersi sempre il giusto snack. La ricetta del successo ha portato alla costituzione del programma “Inclusione economica e diversità dei fornitori” (Economic Inclusion and Supplier Diversity, EISD) che permette a Mondelēz International di acquistare prodotti e servizi innovativi, convenienti e di alta qualità da società intestate a persone appartenenti a minoranze etniche, donne, LGBTQ+, veterani, disabili e/o da imprese situate in zone commerciali storicamente sottoutilizzate (HUB).
"La creazione di una filiera inclusiva e diversificata è il cardine della filosofia di Mondelēz International e delle comunità servite. Il programma “Inclusione economica e diversità dei fornitori” supporta questo approccio volto a investire per creare opportunità eque e inclusive, guidando al contempo lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovativi che consentano ai nostri clienti di concedersi il giusto snack."
SHAUN JONES, Direttore esecutivo - Inclusione economica globale e diversità dei fornitori
COSA ACQUISTIAMO
Materie prime, derrate e ingredienti Packaging Servizi logistici Sistemi tecnologici/informatici Servizi di marketing Servizi alle imprese e forniture indirette Beni strumentali e servizi tecnici
REGISTRA LA TUA AZIENDA
Incoraggiamo i diversi fornitori certificati a registrare la propria attività sulla nostra rete interna.
CENTRO INFORMATIVO FORNITORI
Per ulteriori informazioni su come fare per lavorare con Mondelēz International invitiamo a visitare il nostro Centro informativo fornitori. Ai fornitori e partner è anche richiesto di attenersi al nostro Codice di condotta per fornitori.
Diversità dei Fornitori
Il programma sulla diversità dei fornitori di Mondelēz International è disponibile per le società di proprietà, gestite e controllate da diversi imprenditori. La diversità è definita dalla cultura, dalla regione e dai paesi di riferimento; sono quindi comprese le aziende con maggioranza di quote societarie intestate a persone appartenenti a minoranze etniche, donne, persone che si identificano come lesbiche, gay, bisessuali o transgender, veterani e/o disabili
Legame con la comunità
Mondelēz International supporta varie organizzazioni di parti terze che certificano diverse attività. Sebbene la certificazione non sia un requisito obbligatorio per partecipare al programma sulla diversità dei fornitori di Mondelēz International, le seguenti organizzazioni dispongono di risorse che potrebbero aiutare la tua azienda a crescere.
- National Minority Supplier Diversity Council (NMSDC)
- Women’s Business Enterprise National Council (WBENC)
- National LGBT Chamber of Commerce (NGLCC)
- Disability: IN
- National Veteran Business Development Council (NVBDC)
- WEConnect International
- Minority Supplier Development UK (MSDUK)